Italia,  Sorrento

A Roma la conferenza stampa del “Sirena d’Oro 2012”

Stampa
Sirena d'Oro 2011

ROMA – Giovedì 22 marzo alle ore 11.30 presso la Camera dei Deputati si svolge la conferenza stampa di premiazione dei vincitori del Premio “Sirena d’Oro 2012“, il concorso nazionale dedicato ai migliori oli dop italiani realizzato dalla Città di Sorrento, Assessorato all’Agricoltura, e dalla Regione Campania. Seguirà nel mese di Maggio a Sorrento in una tre giorni che si preannuncia ricca di novità per la promozione dei prodotti del territorio e dell’olio dop italiano.

Un commento

  • De Vita Eduardo

    Queste iniziative sono belle ed importanti se non restano solo operazioni pubblicitarie. Deve essere curata la sostanza che c’è sotto queste azioni che possono configurarsi come valorizzazione dei fattori di successo che da sempre hanno fatto grande la penisola sorrentina nel mondo. La sostanza è il TERRITORIO. L’attenzione verso il TERRITORIO è fondamentale per coagulare intorno ad esso ipotesi di sviluppo in cui entrano COMMERCIO, TURISMO, STORIA, TRADIZIONE e CULTURA. Il TERRITORIO, con PAESAGGIO ed AMBIENTE sono il nostro patrimonio genetico naturale e non replicabile sul quale si dovrebbe concentrare, contrariamente a quanto sta avvenendo, il pensiero e l’azione politica delle Amministrazioni peninsulari.
    Certo si spera sempre in un ravvedimento “operoso”, perchè la distruzione di queste risorse è la distruzione dell’unico futuro sostenibile in penisola, sia dal punto di vista economico che della vivibilità.La nostra penisola non è una landa desolata in cui bisogna creare motivi di attrazione e cervellotica agibilità. La nostra penisola è una terra da curare e mantenere con interventi di maquillage intelligenti e rispettosi.
    Chi sa se lo capiranno……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*