Gnudi a Di Nardo: la crisi Circum è problema della Regione Campania
ROMA – A stretto giro giunge la risposta del Ministro dei Trasporti Pietro Gnudi all’interrogazione del Sen. Nello Di Nardo sulla crisi della Circumvesuviana. Una disamina dello stato dell’arte da cui si evince che eventuali interventi ricadono nell’ambito delle politiche nazionali del trasporto per cui il Governo ha stanziato 400 mln di euro per il 2013. Per quanto concerne invece la Circumvesuviana sono brutte le notizie: si tratta di un trasporto locale che dipende esclusivamente dalla Regione Campaniaper cui ogni soluzione alla crisi e ai disagi va trovata in ambito regionale.
Intanto la situazione si va facendo di giorno in giorno, se non addirittura di ora in ora, più critica per il venir meno dei vagoni circolanti per cui le corse non sono più subordinate agli orari, quanto alla disponibilità di convogli da destinare alla varie tratte. Una situazione che definirla di emergenza è addirittura benevolo. Oltre ai disagi si fa sempre più scottante il tema della sicurezza per i passeggeri per cui al momento non sembrano prospettarsi novità in grado di migliorare la situazione.
2 commenti
Alessandro
“Mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata” (Tito Livio, Storie, XXI, 7, 1).
G.Mastellone
Bella la risposta del Ministro! La colpa non e’ del Governo,non e’ dei parlamentari, non e’ della Regione, non e’ della Provincia, non e’ dei Comuni. . . . . ma vuoi vedere che la colpa dello schifo in cui versa la Circumvesuvuana e’ la mia?
Basta, non desidero andare oltre perche’ potrei essere volgare!