Italia

Lauro (PdL): scandalosa sentenza del TAR Torino sul gioco d’azzardo

Stampa

ROMA – “Porterò in Parlamento la sentenza del TAR di Torino che ha annullato le giuste e responsabili decisioni dell’Amministrazione Comunale di Verbania sulla tutela dei minori, in età scolastica, dal gioco d’azzardo. Si tratta di uno scandalo politico e sociale, con la conseguente beffa di una condanna per un risarcimento pazzesco, a favore dei gestori delle sale da gioco, sulla base di una legislazione fascista, purtroppo ancora in vigore. L’approvazione di nuove norme non può attendere oltre, altrimenti, dopo questa sentenza, ne seguiranno altre, ancora più scandalose, antisociali e fuori dalla realtà. Il governo provveda subito con un decreto“. Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del PdL, membro della commissione antimafia.

2 commenti

  • Gaetano Mastellone

    Messaggio per il Senatore Raffaele Lauro

    Le apprezzate battaglie che il senatore sta facendo, spesso inascoltate, sono encomiabili.

    Perchè, per il tramite dei suoi riferimenti locali, non certifica se a Sorrento le tante sale giochi-scommesse sono regolari? Cioè se sono ubicate nell’ambito dei dettati delle regole comunali? Distanze da scuole, chiese etc. etc.

    Grazie dell’attenzione

    • De Vita Eduardo

      Eh……quando si va sul pratico diventa sempre difficile.Tante nobili battaglie soffrono di questa divaricazione……tra il dire ed il fare……
      In merito mi riferisco anche alla lotta contro il gioco d’azzardo e contro il gioco in genere che costituisce cospicua fonte di entrata per lo Stato.Basta vedere la pubblicità al riguardo…..”Gioca…..ma gioca con moderazione”.E’ come dire ad un ragazzino al quale si da un motorino…..Corri…..ma corri con moderazione…..
      Così…..le battaglie ci sono……la pubblicità pure……e le coscienze sono a posto.
      Siamo nel pieno della più luminosa…..ipocrisia cattolica.L’ipocrisia cattolica che avvolge tutti i Sindaci e le Amministrazioni comunali che è ben riassunta nel detto popolare….”PREDICANO BENE e RAZZOLANO MALE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*