Piano di Sorrento: per Ruggiero il 2012 anno decisivo. Non sono appagato…
PIANO DI SORRENTO – Questa mattina Giovanni Ruggiero, sindaco di Piano, con Francesco Gargiulo assessore ai LL.PP. e l’intera Giunta Comunale hanno presentanto alla stampa la versione “riveduta e corretta” di “Piano Futura“. Praticamente le opere che, rispetto al piano generale, sono già operative e che vedranno la luce nel corse delle prossime settimane. Praticamente una ricognizione a 360 gradi con tanto di riorganizzazione del servizio messa a punto dall’assessore Gargiulo che ha indicato priorità e tempistica di realizzazione delle opere fornendo alla stampa un documento dettagliato e contrassegnato per distinguere i diversi tempi di attuazione del programma. E’ stato Ruggiero ad aprire i lavori e illustrare un programma che “…dovrà essere avviato e attuato in queswto 2012 perchè questo è l’anno decisivo per il conseguimento degli obiettivi del programma amministrativo. Abbiamo lavorato per avviare la nuova amministrazione in questi mesi, ma è chiaro che da questo momento abbiamo tutte le carte in regola per centrare gli obiettivi indicati secondo un criterio di priorità e di interesse da parte dei cittadini a veder realizzate opere che contribuiranno a migliorare il Paese e la qualità della vita in generale. Le due maggiori priorità restano i prject financing di Piazza della Repubblica e della Scuola Elementare di Via Carlo Amalfi. Tutto il resto è stato scadenzato e seguirà il rigido calendario che abbiamo condiviso, approvato e che ci impegneremo a rispettare. Gargiulo ha fatto un ottimo lavoro, la Giunta ha lavorato per essere pronta a centrare questi obiettivi, io non mi sento per nulla appagato e anzi lavorerò ogni giorno e fino all’ultimo giorno della legislatura per realizzare il mio progetto. Anzi, ho tanti motivi per centrare gli obiettivi indicati e per veder impegnata al massimo la mia giunta e la mia amministrazione che deve rispondere alle aspettative che sono riposte in loro da parte mia e soprattutto da parte della cittadinanza”. Francesco Gargiulo si è soffermato sui dettagli dei diversi interventi e ha indicato la tempistica di attuazione che terrà conto di tutte le esigenze del Paese per creare meno disagi possibili. Maurizio Gargiulo ha annunciato la presentazione, nel prossimo Consiglio Comunale, di una delibera con la quale saranno attuati controlli approfonditi su tutti i box realizzati fino a oggi a Piano di Sorrento per verificare eventuali difformità e per valutare se quanto è stato realizzato soddisfa il fabbisogno locale. Inoltre, ha precisato Gargiulo, sarà detto stop al rilascio di nuove autorizzazioni per box. All’incontro erano presenti anche gli assessori Vincenzo Iaccarino e Pasquale D’Aniello oltre a Maurizio Gargiulo.
Un commento
De Vita Eduardo
Beh……..non è mai troppo tardi.Forse,il Sindaco Ruggiero,al settimo anno di Amministrazione,compresi i cinque anni del precedente mandato,dopo opere di edilizia,molto controverse e per nulla apprezzabili rispetto all’interesse collettivo(parcheggi,pompe di benzina,box auto etc…),riesce a realizzare qualcosa per il benessere della Cittadinanza.Dico molto controverse e per nulla apprezzabili,poichè lo stesso Sindaco ritiene che ciò che sarà realizzato contribuirà al miglioramento della qualità della vita e della vivibilità di Piano..Evidentemente,quanto fatto finora riguardava solo interessi privati.Ci sono voluti sette anni ? Mah……….
Interessante,infine,ma nello stesso tempo esilarante,l’azione di controllo,con relativa moratoria per l’immediato futuro,annunciata dall’Assessore Maurizio Gargiulo,sui box auto realizzati in questi anni.Come dire…..un accurato ed approfondito controllo su quanto fatto in merito,in maniera confusa e convulsa per motivi speculativi,dall’Amministrazione Ruggiero,alla quale egli stesso attualmente appartiene.
Non finiscono mai di stupire……sono avvezzi a suonare e cantare senza variazioni di tono…..senza acuti di ingegno…..fidando sulla accondiscendenza dei Cittadini…purtroppo sempre più sudditi.