Italia

Tagli ai privilegi parlamentari e proposte a Nitto Palma del Sen. Lauro

Stampa
Sen. Raffaele Lauro

ROMA – Ieri sono stati adottati alcuni provvedimenti che alcuni aboliscono i privilegi agli ex presidenti del Senato, una battaglia avviata sin dall’inizio della legislatura (come è possibile verificare tra l’altro anche su questo blog) dal Sen. Raffaele Lauro che ha presentato un disegno di legge all’inizio di questa legislatura e in merito ha dichiarato: “Tanto tuonò che piovve! Il presidente del Senato ha annunziato il taglio di una serie di benefit, di cui godono gli ex-presidenti del Senato. Si spera in un’analoga iniziativa del presidente della Camera. Ma dovranno essere aboliti tutti i privilegi, non alcuni, perché sono ingiustificati e contro ogni regola democratica. Sono tre anni che lo ripeto“. Sempre Lauro, all’indomani del summit del PDL campano con il segretario nazionale Angelino Alfano, ha inviato una lettera al Commissario Nitto Palma  avanzando due proposte da realizzare, possibilmente, in preparazione delle prossime elezioni amministrative:
1) un corso organico di formazione politica, orientato totalmente alla comunicazione politica attraverso il web ed i social network, aperto a tutti i giovani e simpatizzanti del PdL campano;
2) un seminario interno, con la partecipazione, in primis, dei parlamentari campani presenti nella commissione antimafia, sulla criminalità organizzata in Campania e sugli scioglimenti di comuni campani per infiltrazioni camorristiche, intervenuti negli ultimi anni, nonché sull’applicazione del codice etico dell’antimafia alle candidature per le prossime elezioni amministrative in comuni della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*