Sorrento

Vertici campani del PDL nella bufera giudiziaria

Stampa
Nicola Cosentino e Luigi Cesaro (PdL)

Un terremoto giudiziario dai pesanti risvolti politici è quello che ha investito i vertici del PDL campano. Nuova richiesta di arresto per il coordinatore regionale e parlamentare Nicola Cosentino e per il suo alter ego e potentissimo presidente dell’Amministrazione Provinciale, anch’egli parlamentare,l’On. Luigi Cesaro. Il primo è accusato di collusioni organiche con il clan dei Casalesi, il secondo di ingerenze illecite su Unicredit Banca per la concessione di mega finanziamenti al clan dei casalesi insieme a Cosentino per realizzare un centro commerciale. Si comprende sempre di più e meglio perchè questi personaggi vanno in Parlamento e poi amministrano a livello territoriale: a Roma non contano un tubo, o quasi, sul territorio fanno il bello e il cattivo tempo protetti dall’ombrello dell’immunità parlamentare. Vi proponiamo l’articolo pubblicato su Il Mattino che spiega nei dettagli l’accaduto.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=172239&sez=CAMPANIA

5 commenti

  • Alessandro

    Assessore e consigiere provinciale delle penisola dovrebbero dimettersi per salvaguardare l’onore e l’onestà della penisola sorrentina.
    Poi magari continueranno fino a gennaio e si “reinventeranno” per le comunali. Bah…popolo della penisola, svegliamoci!

  • Giovanni

    Condivido con Alessandro Sagristani e Apreda dovrebbero dimettersi subito dalla provincia a tutela della nostra e loro onorabilità. E poi non è detto che debbano per forza fare politica, mica glielo ha prescritto il medico? Il popolo è irrequieto, assai!

  • Raffaele Apreda

    Sul fare politica o meno questo lo si lasci decidere a noi, e se permettete a tutti coloro che sistematicamente hanno creduto e credono nel nostro operato. E’un pò di tempo ormai che ho rinunciato a “convincere” tutti se non che democrazia sarebbe se stessero tutti da un lato??? Per quanto riguarda onore e onestà credo di non dover prendere lezioni da nessuno. Nel merito della questione poi, ricordo agli “interroganti” che il presidente Cesaro è indagato e non candannato e fa parte di un partito che non è il mio.Il mio futuro politico sicuramente non dipenderà dalle vicende che rigurdano Cesaro, Cosentino o altri.Imbarazzo non ne ho anzi, leggere questi commenti mi carica ancora di più,ancora una volta attraverso le urne darò le giuste sculacciate.

  • Raffaele Apreda

    e poi mi pare che siamo veramente al ridicolo, ci dovremmo vergognare noi dell’UDC e non quelli del PDL che ogni giorno trovano spazio anche su questo sito, ma fatemi il piacere…..

  • Luigi

    Sono completamente daccordo con l’amico Raffaele Apreda. Ha perfettamente ragione!! Sorrento e la penisola hanno bisogno di persone come lui e il dott. Piergiorgio Sagristani, i quali fanno politica nel vero senso della parola, stando sempre affianco dei cittadini ascoltanto sempre tutti. Magari ci fossere altri politici almeno pari a loro. Andate avanti sempre così che di sicuro i consensi non mancheranno…. Poi le soddisfazione verranno dopo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*