Massimo Coppola replica al commento di un lettore…
Il consigliere comunale di Sorrento, Massimo Coppola, replica al commento critico del lettore Eduardi De Vita a proposito di quanto pubblicato sul suo profilo facebook:
“I contenuti sono costituiti dalla difesa dei cittadini e del loro diritto ad essere trattati con rispetto quando si rivolgono alla pubblica amministrazione e dalla pretesa dell’osservanza del dovere, da parte di chi riveste pubbliche funzioni, di garantire efficienza ed efficacia. Detto questo egr. sig. de vita io non so neppure lei chi sia e a che titolo parli. Forse crede di interpretare il sentimento popolare? Se e’ così le faccio presente che il sottoscritto a svariate centinaia di ragioni più di lei per ritenere di poterlo fare! Per quanto concerne poi i modi di manifestazione del mio pensiero faccio presente che il profilo facebook in oggetto é un profilo privato, ben distinto dalla mia pagina pubblica e pertanto non riconducibile alla mia attività politica bensì alla sfera privata del sottoscritto“.
Massimo Coppola
6 commenti
De Vita Eduardo
Se in precedenza ho parlato di impressione,il tono arrogante della sua risposta la trasforma in certezza.Anche la pretesa dell’osservanza del dovere di cui parla deve essere esercitata con intelligenza ed educazione.Evidentemente,nel suo caso,il fine è nobile,ma il resto…….no.
Massimo Coppola
Se la mia risposta risposta le sembra arrogante nei toni, le sue affermazioni lo sono nei contenuti. E’ lei, infatti, che si permette di esprimere giudizi su persone e fatti che neppure conosce. Se ha qualcosa da dirmi venga di persona così avrà tutte le spiegazioni del caso, lo farei io se la conoscessi ma non sapendo neppure come è fatto sono impossibilitato. Se fossi una persona arrogante come lei sostiene non mi sarei premurato di puntualizzare il mio punto di vista dopo le sue affermazioni fuori luogo. Differentemente ho scelto di non rispondere allo sconosciuto che ha inviato la prima lettera al direttore in quanto non firmandosi ha autocertificato la propria appartenenza al genere dei vermi!
De Vita Eduardo
Penso che sia inutile replicare perchè,ormai,i lettori e gli elettori credo che abbiano capito.Forse solo lei non ha capito………
Massimo Coppola
Lei si sopravvaluta un po’ troppo a mio avviso credendo di capire sempre tutto meglio degli altri. Mi rendo conto e’ solo un represso, uno che parla di poltica perché non avendo lo straccio di un voto non può farla attivamente…Alla sua eta’ dovrebbe avere cose più interessanti di cui occuparsi che passare le giornate al pc a scrivere fesserie. Pensi al suo comune di appartenenza (piano di Sorrento, da quanto mi riferiscono) e lasci che siano gli elettori sorrentini a dire se sono contenti o meno dei propri amministratori.
fm
Da quando l’essere leggittimamente eletto pone in condizione di superiorità sociale verso gli elettori?
I cittadini sono inferiori perché non ricevono voti?
Cari politici, e pseudo-tali, ricordatevi che sono proprio i cittadini a darvi i voti…e a pagarvi! Proprio in virtù di ciò sono loro a dovervi giudicare (e criticare come in questo caso) e ad avere il diritto di mandarvi a casa se lo ritengono giusto.
Sembra una cosa ovvia ma di questi tempi, purtroppo, non lo è più.
Anto
Che figuraccia!