Oggi e domani…Penisola in breve
Venerdì 2 Settembre alle ore 20 raduno motociclistico a Sorrento presso la suggestiva cornice di Marina Grande. L’iniziativa promossa dall’Associazione Moteros in collaborazione con l’Ascom Sorrento presieduto da Francesco Parisi, si svolgerà presso il borgo marinaro di Sorrento fino alle 24 del 2 settembre. La manifestazione inserita all’interno della IIX edizione “Guzzi & Friends” partirà poche ore prima da Monte Faito e abbraccerà oltre Sorrento anche Capri, Ischia e Procida, svolgendo un tour all’interno del Golfo di Napoli per concludersi domenica 4 settembre alle ore 11,45 presso i Colli Sorrentini.
A PIANO DI SORRENTO stasera “Piano dolce…Piano” a Villa Fondi
Questa sera a partire dalle 18.30 in Villa Fondi si tiene la prima edizione della gara di dolci “Piano dolce…Piano” per la realizzazione e degustazione delle migliori specialità pasticcere della terra sorrentina. In gara professionisti e appassionati di dolci che proporrano a una giuria di esperti le loro specialità. L’inziativa è coordinata da Enrica Russo.
Alla Marina Grande di Sorrento la “Borsa Valori del Territorio”
Organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Sorrento retto dal vice sindaco Giuseppe Stinga si svolge domani, sabato 3 settembre 2011, alla Marina Grande di Sorrento la “Borsa Valori del Territorio” con una serie di itnerventi sui temi della nutrizione e delle qualità alimentari, della gastronomia e dei prodotti tipici del territorio. Tra i partecipanti all’evento saranno sorteggiate otto nomiantivi che vinceranno una cena gratis per due persone nei ristoranti di Sorrento che hanno aderito all’iniziativa.
A Piano di Sorrento “Festa per la Pace e i Diritti umani”
Sabato 3 Settembre, a Piano presso Villa Fondi, a partire dalle 19.30 si svolgerà la VI edizione della manifestazione “La Pace fa Festa” – Festa per la Pace e i Diritti umani. Il tema di quest’anno è RESTIAMO UMANI, la frase preferita da Vittorio Arrigoni, il giovane operatore umanitario ucciso a Gaza lo scorso aprile. Attraverso immagini e testimonianze si parlerà dei conflitti in corso, di spese miliari e tagli ai servizi, di ambiente e legalità, di gestione dell’acqua e migrazioni, di diritti negati… Saranno inoltre presentati i progetti di cooperazione solidale realizzati dalla onlus il Colibrì in India e Congo, invitando tutti a partecipare alla fiaccolata di lunedì 5 per la liberazione di Gian Maria Cesaro e dei suoi compagni.
coordinamento.pace@alice.it
A PACOGNANO di Vico Equense gli esercizi spirituali dei Salesiani Cooperatori
Anche quest’anno l’Associazione Salesiani Cooperatori (ASC) della Campania e Basilicata celebrerà a Pacognano di Vico Equense i suoi esercizi spirituali, da venerdì 2 a domenica 4 settembre pp.vv.
Si rinnova, così, l’annuale appuntamento per i tanti laici (donne e uomini di ogni età) che si riconoscono nel carisma di don Bosco e lo testimoniano, negli oratori e nella società, attraverso molteplici iniziative.
Gli esercizi sono aperti al pubblico: tutta la cittadinanza è invitata e l’accoglienza sarà tipicamente salesiana. Don Stjepan Bolkovac, Delegato Mondiale dei Salesiani Cooperatori, animerà la tre giorni vicana, guidando le riflessioni dei partecipanti, che confluiranno a Vico Equense da tutta la Campania e dalla Basilicata, animati dal tradizionale entusiasmo della famiglia salesiana e sapientemente coordinati dal Consiglio Provinciale dell’ASC.