Sant’Agnello, completata la nuova illuminazione pubblica a Viale dei Pini
SANT’AGNELLO – Il nuovo look di Viale dei Pini, dove è stata completata la realizzazione della nuova rete di pubblica illuminazione, può essere apprezzato sin dalle prime ore della sera quando l’arteria stradale più importante che attraversa il versante a mare della cittadina costiera si illumina a giorno. E’ soddisfatto il sindaco Gian Michele Orlando che ha realizzato l’opera che fa parte di uno stock di importanti interventi nel settore dei lavori pubblici. “Stiamo andando avanti nella realizzazione di tutte queste opere che servono a migliorare non solo l’estetica e l’arredo urbano, ma soprattutto la visibilità e quindi la sicurezza stradale – spiega il primo cittadino – e presto saranno completate le altre arterie, fra cui quella collinare dove siamo intervenuti direttamente come Comune visto che la Provincia di Napoli non aveva in programma di effettuare l’intervento che aveva un’assoluta urgenza. Anche in questo caso è prevalsa la valutazione di voler garantire in primo luogo la sicurezza pubblica e presto avremo completato l’intero intervento in materia di pubblica illuminazione mentre procedono i lavori per la metanizzazione nel pieno rispetto dei tempi che ci siamo dati”.
3 commenti
gianni Salvati
Ancora una volta devo evidenziare come la soddisfazione di Orlando per la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione in Viale dei Pini,deve essere condivisa,se non del tutto ascritta ai meriti della precedente Amministrazione Sagristani,della quale anche Orlando e lo scrivente facevano parte.L’opera infatti venne progettata nel 2007 e finanziata con i fondi della legge 51.Volendo essere cattivi si potrebbe chiedere al primo cittadino perchè ha impegnato più di tre anni e mezzo per realizzarla?
Gianni Salvati,consigliere comunale
Politica in Penisola
Ci permettiamo di “commentare il commento” del consigliere Gianni Salvati che, a nostro modesto avviso, non porta acqua al mulino di Sagristani come vorrebbe nel tentativo di farlo apparire come l’unica e sola persona di Sant’Agnello che ha fatto e che può fare amministrazione in questo Paese. E come se ci fosse qualcuno a Piano di Sorrento a ricordare al sindaco Giovanni Ruggiero che pure ha realizzato e inaugurato il porto a Marina di Cassano che il progetto, negli anni ottanta, l’aveva voluto l’ex sindaco Antonino Gargiulo e che un impulso decisivo gli è stato dato dal suo predecessore Luigi Iaccarino. A Piano questo gioco non lo fa nessuno perchè è evidentemente controproducente per tutti ben sapendo che la continuità amministrativa vale per tutti. Inoltre il passato appartiene al passato, con i suoi pregi e i suoi difetti, e non fa mai troppo bene rinvagarlo a ogni piè sospinto! Anche perchè sembra che non si hanno altri argomenti su cui discutere e confrontarsi.Non ce ne voglia Salvati ma almeno a Piano il livello del confronto-scontro politico ha una sua “qualità”, mentre è opinione largamente diffusa che a Sant’Agnello sia quasi “vietato pensare e fare politica”! A nostro modesto avviso è complessivamente modesto il livello da tutte le parti in causa, opposizione e maggioranza, non per questo lo censuriamo o lo mortifichiamo…Anzi!
gianni Salvati
Forse non sono stato molto felice nel mio precedente intervento.Tutti ,anche i bambini sanno che un’Amministrazione Comunale che succede ad un’altra si accolla oneri ed onori,così come ben detto nel commento del blog.Ma allora questo vale sempre!Non può quindi Orlando,quando amministratori lo abbandonano o le cose non vanno come vorrebbe,appellarsi a forze esterne non benevoli che lo hanno condizionato sin dal nascere della sua amministrazione e che sono le stesse forze politiche che lo hanno seduto su quella poltrona.Ed ancora non è mia intenzione tirare l’acqua al mulino di Sagristani,come maliziosamente viene fatto notare ma solo precisare che quell’impianto di illuminazione in viale dei Pini era stato progettato già nel 2007,quando lo stesso Orlando e lo scrivente sedevano nel consiglio comunale in maggioranza con Sagristani.Questa è solo constatazione di fatti cronologici,non politica!
Gianni Salvati,consigliere comunale