Campania,  Sant'Agnello

Sant’Agnello, al via la 32° edizione di “Fontanelle” la mostra mercato dell’agricoltura

Stampa

SANT’AGNELLO – Prende il via questa sera la 32° edizione della Mostra Mercato “Fontanelle” che per 4 giorni, cioè fino a domenica, accoglierà migliaia di visitatori provenienti da tutta la Campania per gustare i sapori contadini, apprezzare l’artigianato rurale e partecipare agli eventi in programma.

Pasquale Esposito e Gian Michele Orlando

Anche quest’anno abbiamo prodotto uno sforzo straordinario per rinnovare questo appuntamento con il mondo della nostra agricoltura – spiega Pasquale Esposito assessore all’agricoltura – e per valorizzare prodotti e identità del territorio. Oltre 100 persone lavorano ogni anno per realizzare questo appuntamento che è il più antico e sicuramente tra i più apprezzati in Campania perché ai contenuti classici della sagra popolare abbiniamo momenti culturali e artistici con l’obiettivo di esaltare l’identità agricola di questo territorio. Sarà anche l’occasione per promuovere il nuovo brand turistico “Penisola Sorrentina”, un progetto promosso dall’assessore Giuseppe Stinga di Sorrento cui abbiamo aderito tutti per il suo valore promozionale e turistico”.

mostra mercato 2011

Soddisfatto anche il Sindaco di Sant’Agnello Gian Michele Orlando che evidenzia come “dopo lo straordinario successo del Ferragosto al rione Angri, di Terre Acqua e Fuoco a Maiano, con Fontanelle si conclude il ciclo dei grandi eventi turistici che ogni anno Sant’Agnello propone a residenti e ospiti. Si tratta di iniziative che coinvolgono centinaia di persone nella fase preparatoria, organizzativa e gestionale dell’evento e quindi c’è una grande partecipazione popolare e un reale coinvolgimento delle nostre comunità, dei diversi borghi di Sant’Agnello. Con Fontanelle anche quest’anno faremo il pienone e auguro soprattutto ai turisti di trascorrere delle belle serate ai Colli con la Mostra Mercato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*