Sorrento

Stinga, nuovo piano per la mobilità urbana a Sorrento

Stampa

SORRENTO – Come promesso, il vice sindaco Giuseppe Stinga con delega alla mobilità, ha ufficializzato il nuovo piano per la mobilità urbana che decollerà entro 10 giorni. Sono sedici i nuovi agenti inseriti nell’organico della Polizia Locale e avrà luogo la chiusura del centro cittadino al traffico veicolare. Grazie all’ultimo concorso bandito dal Comune di Sorrento disporremo, entro dieci giorni, di 15 unità assunte a tempo determinato, che andranno ad aggiungersi all’organico di cui già dispone il comando della polizia municipale – spiega StingaUn importante ausilio che permetterà di assicurare la necessaria vigilanza, sia sul fronte della sicurezza e della tranquillità richiesta da cittadini e turisti che dell’osservanza delle norme del codice della strada.   Saranno infatti potenziati i controlli per il contrasto alla sosta selvaggia e la guida in stato ebrezza e per il rispetto dei limiti di velocità”.
Da lunedì 6 giugno e fino al 30 settembre, inoltre, via all’ordinanza che prevede la chiusura del centro cittadino, da piazza Torquato Tasso all’incrocio con Vico II Fuoro, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19,30 alle 24, nei prefestivi dalle ore 19,30 alle 2 e, nei festivi, dalle ore 10 alle 13,30 e dalle ore 19,30 alle ore 24.
Il dispositivo mira a limitare la circolazione veicolare nelle aree centrali del Comune di Sorrento,  per migliorare la vivibilità e diminuire l’incidenza dell’inquinamento da gas di scarico

Un commento

  • Alessandro

    “Grazie” signor Stinga…nella miglior tradizione lei salva chi abita nel centro e avvelena e uccide che abita in periferia…vedi Marano o via degli aranci Grazie degli scarichi di gas e della minor vivibilità. Dopo il raddoppio della sosta nelle strisce blu ci dona questa ennesima perla. Lei è troppo buono e generoso.
    Se permette le do un consiglio: non faccia piu’ piantare gli alberelli che si era prefisso di far mettere lungo via degli aranci e corso Italia: morirebbero di smog e inquinamento.
    Ho per lei e la sua giunta due domande:
    perchè non avete fatto monitorare l’aria? (paura?)
    perchè non avete fatto monitorare il mare? (paura?)

    Le ricordo che la prima cosa che spetta a chi dovrebbe amministrare è la tutela della salute dei cittadini e non la tutela delle entrate economiche, che pur se importanti, vengono molto dopo la prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*