Il nuovo brend turistico e territoriale della Penisola Sorrentina
SORRENTO – Ha visto la luce questa mattina il nuovo brand di valorizzazione e di promozione della Penisola Sorrentina voluto dal vice sindaco e assessore all’agricoltura Giuseppe Stinga, un progetto che ha fatto registrare l’adesione compatta delle sei amministrazioni peninsulari con la presenza dei sindaci e degli assessori all’agricoltura e al turismo. Ospiti d’eccellenza l’assessore regionale all’agricoltura Vito Amendolara e il Presidente delle Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati On. Paolo Russo, oltre a rappresentanti delle Associazioni di categoria, del mondo delle imprese e delle professioni, dell’associazionismo d’impresa e della ricerca, la stampa.
Unanimi i consensi e gli apprezzamenti a sostegno di un’iniziativa nobile e che si prefigge di rilanciare il marchio Sorrento e Penisola Sorrentina in Italia e all’estero attraverso l’adozione di comportamenti e buone prassi che ne fanno un territorio d’eccellenza anche per la sperimentazione di queste nuove politiche di marketing. Tutti soddisfatti e disponibili a dar seguito alla firma di un protocollo che se fosse effettivamente adottato a “nuovo verbo” dell’agire pubblico e privato è destinato a rivoluzionare la società e l’economia locale, ma anche e inevitabilmente la politica. Poichè sono stati introdotti e approfonditi alcuni argomenti importantissimi per l’impatto che possono avere sulla Costiera, intendiamo sviluppare separatamente nei prossimi giorni, attraverso l’analisi di quanto affermato dai diversi protagonisti di questa giornata, un ragionamento che dia un senso e una prospettiva al progeto di questo “codice” che, nell’intento del suo promotore, merita un ampio coinvolgimento e la più vasta partecipazione se si intende passare dalle idee ai fatti.
Un commento
Giovanni
Come al solito l’unico Sindaco che manca a queste importanti occasioni è il Sindaco di META, GRAZIE A LUI META è DIVENTATA IL FANALINO DI CODA DI OGNI AZIONE PER IL TERRITORIO! METESI SIAMO ROVINATI