Diario Politico©Raffaele Lauro,  Sant'Agnello

Botta e risposta, Salvati risponde a Orlando…

Stampa

A Sant’Agnello infuria la polemica politica. E’ la volta dell’ex presidente del consiglio comunale Gianni Salvati che replica al comunicato del Sindaco Gian Michele Orlando.

Caro direttore, ho letto il duro comunicato del Sindaco Orlando in merito al volantino sottoscritto dalle opposizioni consiliari di S.Agnello. Quello che mi ha colpito, ovviamente ,ma ormai ci siamo abituati, è il totale mancato riscontro a problemi concreti che pure abbiamo messo sul piatto! Problemi reali come la mancata realizzazione della nuova scuola media o la mancata realizzazione di case in cooperativa per le giovani coppie e per le famiglie bisognose o la ristrutturazione del campo sportivo in erba di viale dei Pini. E potrei continuare elencando una serie di promesse elettorali sbandierate e mai realizzate! Ed invece, il solito, monotono, discorso autoreferenziale di lavoro nell’interesse del paese,di vittoria nella prossima tornata elettorale e tante altre amenità che come pappagalli parlanti ben addestrati, si dicono da soli. Il buon Orlando, mi si perdoni il blasfemo paragone, mi sembra come Berlusconi che ha la maggioranza in Parlamento ma non nel Paese! E continua a fare sfoggio di muscoli dimentico dei risultati dei referendum o delle ultime consultazioni amministrative che hanno viceversa dimostrato ben altro! Certo autoelogiarsi e dire le solite quattro menate è molto facile,convinto che il popolo sia sempre disposto a bere tutto! Noi come opposizione, abbiamo messo sul tappeto questioni concrete ed aspettiamo delle risposte nei fatti! Ciò deve avvenire non con le parole o con quelle farse di consiglio comunale,dove forte della maggioranza numerica,si dice no ad ogni contributo che non proviene dai propri banchi. Noi ci aspettiamo,nell’interesse del paese, le soluzioni ai problemi che abbiamo posto sul tavolo! E tra l’altro tutta questa acredine per un modo di fare opposizione,non la comprendiamo proprio! Da che mondo è mondo, nell’ambito della dialettica politica, ognuno esprime come può, la sua azione politica! Mi sembra proprio che Orlando e la sua maggioranza vivano fuori del mondo, arroccati nel palazzo e chiusi ad ogni tentativo di dialogo. Solo forti tensioni che si riflettono sull’immobilismo del paese, ancora  al palo, da quando si sono tenute le scorse elezioni! Noi non abbiamo certo la presunzione di dire che stiamo facendo bene ma lasciamo al popolo sovrano la valutazione dei fatti! Non abbiamo mai detto alcunché ne ci siamo mai autoelogiati, a differenza di Orlando&Company che forse cercano di autoconvincersi di essere nel giusto e la cosa bella è che ci credono pure! 

Gianni Salvati, ex presidente del Consiglio Comunale di S.Agnello

6 commenti

  • gianni cittadino di sant'agnello

    Ma cosa dice questo consigliere comunale. Da cittadino di Sant’Agnello sono indignato di questo modo di fare politica. Non vogliamo più essere sudditi di nessuno. La boriosità dell’ex presidente salvati è degna della più odiata prima repubblica. Non ho mai visto proposte reali ma solo tanta demagogia, i consiglieri di opposizione, sanno solo dire Sagristani qua, Sagristani là, sperando che la prossima volti non solo li inserisca in lista ma che li faccia votare.
    Bel modo di fare politica.
    Il popolo ormai ha capito tutto.

    • Gianni Salvati

      Il solito cittadino anonimo di S.Agnello.Mi piace che dietro l’anonimato,come sanno fare solo i vigliacchi,si dicono le cose che non si ha il coraggio di dire di persona!E poi non ti fare illusioni,so bene che sei uno di loro,ma almeno una volta nella via,firmati!Le tue dichiarazioni avranno un altro peso!

      Gianni Salvati (vedi come è facile,basta mettere il cognome ma forse sei abituato così da piccolo,bravo!)

  • Gianni Salvati

    Caro direttore, (con preghiera di pubblicazione|)

    mi corre l’obbligo di disturbarti ancora in quanto debbo evidenziarti,nel tuo interesse di giornalista,che le dichiarazioni riportate sul tuo blog,virgolettate(quindi attribuibili testualmente)da esponenti politici della maggioranza che sostiene Orlando,vengono in privato,smentite dagli stessi ed addirittura attribuite alla tua penna .E’ un gioco vecchio quanto il mondo,soprattutto quando si ha paura di compromettersi con altri esponenti politici(non parlo di me,naturalmente!)ma che funziona sempre,quello di affermare che il proprio pensiero è stato travisato dal giornalista.Detto ciò approfitto scostumatamente della tua ospitalità per rispondere anche all’assessore Giuseppe Coppola 62 che,parlando della precedente amministrazione,ha dimenticato di precisare che ne faceva parte nella veste di assessore al bilancio.Quindi se è vero quello che ha affermato in riferimento allo sforamento del patto di stabilità da parte di Sagristani,ha dimenticato di dire che ha condiviso tale sforamento,così come lo abbiamo condiviso tutti quanti,anche se lui ha qualche responsabilità maggiore.E’ utile però precisare,a beneficio degli addetti ai lavori e dei lettori che tale sforamento del patto di stabilità fu deciso e condiviso da tutti i precedenti amministratori(quindi anche dallo scrivente!)per le opere pubbliche e non sulla spesa corrente.Detto ciò se ora ed in passato il buon assessore Coppola (62)per compiacere il suo attuale Sindaco Orlando,ha parlato di buchi di bilancio lasciati dalla precedente amministrazione(basta andare a rileggersi sue dichiarazioni precedenti!)ebbene deve iniziare a fare un profondo mea culpa altrimenti non è per niente credibile.Quanto poi alla sua dichiarazione di non possedere telefonini(che non so se risponda al vero o meno!)aziendali non và però dimenticato che per molto tempo,ha introitato la doppia indennità di assessore comunale e di presidente della Seteap,almeno fin quando le opposizioni non gli hanno formulato l’incompatibilità per la qualcosa si è dimesso una quindicina di giorni addietro.Tanto per la precisione e per dovere di informazione ai cittadini.

    Gianni Salvati,ex presidente del Consiglio Comunale di S.Agnello

  • gianni cittadino di sant'agnello

    Mi chiamo giovanni mirante, sono un cittadino di Sant’Agnello e non so da cosa o da chi dovrei nascondermi. Secondo me a te da piccolo non hanno insegnato l’educazione di rispondere civilmente. Vivo da poco a Sant’Agnello ma ho già capito molte cose.
    Grazie

  • Gianni Salvati

    Caro giovanni mirante,mi fà piacere che ti sia firmato,solo che non capisco la tua accusa rivoltami senza nemmeno conoscermi,di essere borioso.Non ti ho mai visto ai consigli comunali,nè comprendo come tu possa capire molte cose,vivendo da poco a S.Agnello,quando chi come me ci è nato e da oltre 15 anni siede in consiglio comunale,ancora non ci si raccapezza!Sarai senza dubbio molto bravo ma non capisco cosa centra la civiltà se sei stato tu ad appellarmi di essere borioso!Se ti và sono lieto di incontrarti e di fornirti utile documentazione ufficiale(delibere-determine,ecc.)dell’attuale amministrazione che valuterai con attenzione esprimendo con serenità il tuo giudizio finalke.Senza rancore.
    Gianni Salvato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*