Campania,  Diario Politico©Raffaele Lauro,  Italia

Lauro (PdL): no ai blocchi stradali sulla sorrentina

Stampa

Fincantieri. Lauro (PdL): Il turismo sorrentino e l’intera economia locale della Penisola Sorrentina non possono diventare ostaggio, a causa di blocchi stradali selvaggi, dei manifestanti della Fincantieri. Difendere il proprio posto di lavoro non significa violare i diritti di altri lavoratori. La Giunta Caldoro predisponga, nel più breve tempo possibile, un piano straordinario di collegamenti via mare, dedicato ai flussi turistici, in entrata e in uscita, tra Sorrento e Napoli, da attivare nei casi di emergenza. “Il turismo sorrentino e l’intera economia locale non possono diventare ostaggio, a causa di blocchi stradali selvaggi, dei manifestanti della Fincantieri. Difendere il proprio posto di lavoro non significa violare i diritti di altri lavoratori. La Giunta Caldoro predisponga, nel più breve tempo possibile, un piano straordinario di collegamenti via mare, dedicato ai flussi turistici, in entrata e in uscita, tra Sorrento e Napoli, da attivare nei casi di emergenza.” Con queste parole il sen. Raffaele Lauro (PdL), ha annunziato, al Senato, un’interrogazione urgente ai Ministri delle Infrastrutture e Trasporti e del Turismo, affinché sollecitino, in tal senso, la Regione Campania.

Un commento

  • Gaetano Mastellone

    Difendere il proprio posto di lavoro non significa violare i diritti di altri lavoratori.

    Riprendo questa frase scritta dal sen. Lauro (Pdl) per farla anche “mia” in quanto, da cittadino e da professionista, non accetto che una pur giusta causa dei lavoratori di Fincantieri faccia scaturire problemi ad una intera comunità, attiva ed operosa come quella sorrentina.

    In tanti, me compreso, abbiamo dato spazio e solidarietà agli operai però il “bloccare” l’economia sorrentina non mi/ci piace.

    Sono altre le forme di protesta da fare, possibilmente civili e senza causa di danni agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*