Sorrento

Sorrento, conferenze di servizi per le istanze di condono edilizio

Stampa
SORRENTO – Indire almeno quattro conferenze di servizi al mese per acquisire, secondo tempi e modalità di legge, i pareri da parte della Soprintendenza ai Beni  Archeologici, Ambientali, Artistici, Architettonici e Storici di Napoli. Atti propedeutici al rilascio all’autorizzazione paesaggistica in sanatoria, nell’ambito del procedimento di definizione delle istanze di condono edilizio.  E’ questa proposta di deliberazione approvata nel corso dell’ultima giunta municipale di Sorrento.
Abbiamo preso atto della necessità di procedere ad una rapida definizione delle istanze di condono edilizio e, in particolare, al rilascio dell’autorizzazione paesaggistica in sanatoria  – spiega l’assessore all’Edilizia privata e al Condono, Federico GargiuloDa tempo l’Ufficio condono edilizio registra un netto rallentamento nella definizione delle sanatorie, dovuto ad una sensibile diminuzione di pratiche da inoltrare alla Soprintendenza”.
Una situazione che si ripercuote negativamente sugli aspetti economici-gestionali del Comune di Sorrento. “Per l’esercizio finanziario corrente – conclude Gargiulo – l’amministrazione ha infatti previsto consistenti somme provenienti dal gettito del condono.  Il quadro attuale determina, invece, un danno erariale all’ente al quale intendiamo porre subito rimedio”.

Un commento

  • peppe

    Ma in consiglio comunale lo stesso Gargiulo disse che non potevano inviare più di 25 pratiche alla volta in Soprintendenza, altrimenti le avrebbero rimandate indietro! Tralasciamo ulteriori ragionamenti sul concetto di “danno erariale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*