Cresce la tensione politica in vista del Consiglio di martedì
“Riguardo all’articolo di Gianni Salvati, egregio direttore devo fare alcune considerazioni, che potranno essere utili ai lettori del suo sito.
Innanzitutto, la convocazione del Consiglio Comunale, è stata fatta, senza alcuna motivazione di urgenza, senza consultare il gruppo di maggioranza; un presidente super partes, dovrebbe per etica sentire per lo meno il capo gruppo di maggioranza.
Per stessa ammissione di Salvati, è stato più volte sollecitato dalle minoranze per una precisa strategia della tensione a convocare Consigli Comunali in batteria. Come può essere super partes il presidente, se il suo capogruppo consiliare è firmatario della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale come esponente dell’opposizione?
Da precisare, che a dicembre di un anno fa, per motivi identici a quello di oggi e cioè di sfiduciare il Sindaco, il presidente, dopo aver convocato il Consiglio Comunale l’ha lasciato andare deserto per mancanza del numero legale e lui stesso era assente, osservando dal bar sotto il comune i presenti e gli assenti.
Di tutto questo dovrà essere informato il Prefetto e da voci di corridoio, il Sindaco Orlando al suo ritorno andrà a fargli visita per verificare se esistono i presupposti per una sua rimozione.
Tutto questo, solo per essere precisi“