Il Sen. Raffaele Lauro (PdL) sulla “profanazione” del Senato
ROMA – In relazione all’irruzione fatta da un gruppo di studenti facinorosi nell’ingresso di Palazzo Madama, prontamente contrastata dal personale del Senato e dalle forze dell’ordine, il sen. Raffaele Lauro (PdL), nell’esprimere piena solidarietà e gratitudine a coloro che hanno impedito la violazione di un luogo sacro della democrazia e della sovranità popolare, ha dichiarato: “Questa profanazione è anche il frutto avvelenato di una pubblicistica, che investe i grandi quotidiani nazionali, la quale, con tenace continuità, alimenta, in modo irresponsabile, il vento dell’antiparlamentarismo, pubblicando articoli diffamatori nei confronti dei lavori del Parlamento e dell’attività dei parlamentari, giudicati fannulloni ed approfittatori di regime. Gli studenti rischiano di essere plagiati da questo antiparlamentarismo, che, in passato, ha prodotto la dittatura fascista. A questo disagio bisogna rispondere con il senso delle istituzioni e con la repressione di ogni illegalità, ma anche con scelte politiche che abbiano il coraggio di abolire scandalosi privilegi, in modo da restituire dignità e rispetto alla classe politica e parlamentare, specie da parte delle giovani generazioni“.
Un commento
Alessandro
Con tutta sincerità il suogosacro della politica è gia’ stato profanato dalla presenza di condannati in sede definitiva, da indagati, prescritti, rinviati a giudizio.
Senatoe Camera dei deputati non sono macchiati dai datori di lavoro (i cittadini) ma da diversi dipendenti (Deputati e senatori).
Il frutto avvelenato sono loro, non chi maniefsta per la democrazia, la cultura e il diritto allo studio.