Sorrento

Il “grand tour” di Jeanne Boe a Sorrento, nel nome di Ibsen

Stampa
SORRENTO – L’attrice norvegese  Jeanne Boe è stata ospite nelle scorse settimane a Sorrento, per preparare  la prima di “Hedda Gabbler”, una delle opere più note di  Henrik Ibsen, in programma a partire da questa sera all’Ibsen Venstop Theatre di Skien. Boe ha voluto visitare i luoghi sorrentini dove Ibsen soggiornò e dove compose alcuni dei suoi capolavori.
L’attrice, impegnata da giovanissima in produzioni teatrali e televisive, si è laureata alla Academy of Live and Recorded Arts di Londra nel 1992, riscuotendo un notevole successo  nel 2006, proponendosi con un originalissimo monologo del “Peer Gynt”, opera completata nel 1867 a Sorrento da Ibsen nella Rosa Magra, celebre pensione frequentata da artisti e intellettuali. Jeanne Boe ha incontrato anche il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, al quale ha rivolto parole di apprezzamento per la città.
Il primo cittadino, nel ringraziare per l’attenzione mostrata, ha anche informato l’attrice che il Comune di Sorrento, in collaborazione con la Città di Skien, collocherà nella primavera dell’anno prossimo un busto di Ibsen nell’omonimo parco, a testimonianza del fortissimo legame di Sorrento con il grande drammaturgo norvegese.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*